Categorie: AttualitàPescara

L’Istituto Acustico Maico compie 50 anni

Condividi


Il sindaco Alessandrini premia Serafino Menzietti

PESCARA – Sarà il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, a consegnare personalmente il riconoscimento ufficiale a Serafino Menzietti, titolare dell’Istituto Acustico Maico, per i suoi primi cinquant’anni di attività commerciale sul territorio cittadino.

L’appuntamento è per oggi, venerdì 26 giugno, alle ore 11, nella sala Giunta del Comune di Pescara.

«La città di Pescara, a spiccata vocazione commerciale, deve molto a imprenditori coraggiosi e lungimiranti come è stato Serafino Menzietti in tutti questi anni», – si legge nella lettera di premiazione, firmata dal primo cittadino. «Con il loro impegno e la loro tenacia hanno contribuito a creare solide basi economiche per la città. In particolare, l’Istituto Acustico Maico ha saputo affiancare, con impegno e professionalità, alla propria attività commerciale, quella di prevenzione verso le problematiche sanitarie e sociali, coinvolgendo l’intera cittadinanza».

E tra le attività di prevenzione svolte Pescara, e in tutti i comuni d’Abruzzo, ricordiamo l’evento “Nonno Ascoltami!”, giornata di controlli gratuiti dell’udito, giunta oggi alla VI edizione.

La storia di Menzietti parteere e ancora a capo dell’ufficio Maico di Pescara, un riconoscimento storico che arriva proprio nel giorno in cui l’azienda festeggia i suoi primi 50 anni di attività sul territorio. Sabato 27 giugno, infatti, sono attese a Pescara oltre 400 persone per la serata di gala celebrativa, in programma nei locali dell’ex Aurum.

In foto, Nino Menzietti in un’immagine storica di fine anni ’60, mentre consegna un apparecchio acustico a un cliente.

Nell’altra foto, il titolare della Maico oggi nel suo uffici da lontano e precisamente dal 1957 quando, appena diciannovenne, mise piede per la prima volta nel negozio Maico di Pescara, lavorando come dipendente.

Dopo qualche anno arrivò la svolta, nel 1964, quando Serafino rilevò l’azienda diventandone titolare unico e dando così inizio all’“era Menzietti”, che dura ancora oggi, con il figlio Mauro, che affianca il padre nell’attività di famiglia.

Per Serafino “Nino” Menzietti, oggi 77 primavo in corso V. Emanuele II, a Pescara.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter