PESCARA – L’Istituto Nostra Signora si prepara ad accogliere i suoi ex-alunni per una domenica all’insegna dei ricordi. Come ogni anno, la prima domenica di maggio, tra le mura dell’istituto di Pescara (nato nel 1931), gli ex-alunni si rincontreranno, riabbracceranno, racconteranno di sé, di ciò che sono diventati, di ciò che
Stavolta l’appuntamento è domenica 3 maggio, come sempre alle 16:00. Dopo la celebrazione solenne, sarà la volta di un evento conviviale per trascorrere qualche ora in allegria.
“Come ogni anno, anche nel 2015, la prima domenica di maggio vedrà il ritrovo di tutti gli ex-alunni dell’istituto che, dal 1931, porta avanti con serietà, gioia e, di questi tempi, coraggio, la sua missione educativa e formativa sui nostri giovani”, annunciano le suore, “ saremo molto felici di accogliervi”.
L’incontro degli ex-alunni è diventato un vero e proprio
La Compagnia di Maria “Nostra Signora” è sorta nel 1607 in Francia; è presente oggi in 26 paesi; a Pescara lo è dal 1931. Continuando l’opera educativa della Congregazione fondata da Giovanna de Lestonnac, l’Istituto Nostra Signora ha rivolto l’attenzione a “coloro che devono crescere” accompagnando il bambino, l’adolescente, il giovane e quindi l’uomo nel faticoso percorso della costruzione della sua personalità.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter