Home » Sport » Calcio » Serie B » Livorno-Lanciano 1-0: passo falso della Virtus

Livorno-Lanciano 1-0: passo falso della Virtus

da Redazione

tifosi Virtus LancianoDecide una rete di Galabinov allo scadere del primo tempo

LIVORNO – Torna a sorridere il Livorno, a mani vuote il Lanciano che dopo aver subito lo svantaggio ad opera di Galabinov sul finire del primo tempo, ha una buona chance nella ripresa per pareggiare i conti con Thiam. La sconfitta complica il cammino della squadra abruzzese verso un piazzamento play off anche se le giornate da disputare sono ancora tante e la distanza è colmabile.

IL MATCH – Buon avvio di gara dei ragazzi di Panucci che hanno trovato una giusta quadratura in campo con un 3-5-2 che ricorda quello di Nicola. Dall’altra parte una Virtus che subisce una certo predominio territoriale ma che alla mezz’ora prova a spaventare Mazzoni con una conclusione di di Conti che lo impegna in due tempi. Per gli amaranto il più pericoloso è stato Emerson su punizione in due occasioni mentre Luci, Siligardi e Pires non sono precisi nella mira. A due minuti dalla fine del primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Galabinov che impegna severamente Nicolas con un colpo di testa. Ma allo scadere di tempo lo stesso attaccante non perdona prima ricevendo un pallone al limite dell’area quindi girandosi prontamente concludendo sotto l’incrocio dei pali.

Ci si aspetta una reazione da parte dei ragazzi di D’Aversa che nella ripresa prova a dare una scossa con gli inserimenti di Pinato e Cerri per Vastola e Piccolo ma di occasioni gol ne collezionano due, una però molto significativa. La prima proprio in avvio di ripresa con Thiam che si trova a tu per tu con il portiere ma fallisce il pari, quindi a dieci minuti dalla fine di prova dalla distanza Bacinov ma Mazzoni è pronto a deviare in corner. In mezzo l’errore di Nicolas che sugli sviluppi di un angolo si vede sfuggire il pallone ma è bravo a riscattarsi prontamente sulla rovesciata di Galabinov, con un prodigioso colpo di reni.

RISULTATI DELLA 34 ESIMA GIORNATA:

Carpi – Bologna 3-0
Avellino – Modena 1-0
Crotone – Spezia 2-0
Latina – Cittadella 3-2
Livorno – Virtus Lanciano 1-0
Pescara – Brescia 2-3
Pro Vercelli – Vicenza 1-1
Ternana – Bari 2-0
Trapani – Frosinone 3-1
Varese – Catania 0-3
Virtus Entella – Perugia 0-2

CLASSIFICA:

Carpi 68 Bologna 56 Vicenza 53 Avellino 52 Frosinone 51 Livorno, Spezia e Perugia 50 Pescara 48 Virtus Lanciano 46 Bari 44 Trapani 42 Latina, Virtus Entella e Ternana 40 Modena, Cittadella, Crotone e Pro Vercelli 39 Catania 38 Brescia 31 Varese 28.

TABELLINO:

Livorno (3-5-2): Mazzoni, Ceccherini, Emerson, Lambrughi, Maicon, Luci, Appelt, Djokovic (64′ Biagianti), Gemiti, Galabinov (88′ Jefferson), Siligardi (82′ Belingheri). A disposizione: Bastianoni, Remedi, Strasser, Gonnelli, Biagianti, Belinghieri, Jefferson, Empereur, Moscati. Allenatore: Panucci

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicola, Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella, Di Cecco, Bacinovic, Vastola (56′ Pinato), Piccolo (66′ Cerri), Thiam, Gatto (84′ Monachello). A disposizione: Aridità, Ferrario, Nunzella, Grossi, Agazzi, De Silvestro, Monachello, Cerri, Pinato. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Roca di Foggia

Rete: 45′ Galabinov

Ammoniti: Vastola, Troest, Monachello,

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Spettatori 5.696.

Ti potrebbe interessare