Si terrà a Francavilla al Park Hotel Alcione il 19 ottobre
PESCARA – Con un torneo di Burraco che si terrà a Francavilla il prossimo 19 ottobre,alle ore 16.00, prendono il via le numerose iniziative del Kiwanis Club Pescara nell’anno sociale 2014-2015 annunciate dalla neopresidente del Club, Emilia De Matteo.
In questi anni il club è impegnato con il progetto Eliminate. E’ un progetto, questo, che il Kiwanis International porta avanti insieme all’UNICEF e che si è posto un obiettivo ambizioso ed importante, quello di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN). Questa malattia mortale, presente in 24 paesi poveri del Mondo che si trovano in Africa, Asia, Europa e America del Nord, strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne ogni anno.. Bastano 3 dosi da 60-centesimi per immunizzare e proteggere le madri, le quali poi trasmettono l’immunità ai loro futuri neonati. Insieme, il Kiwanis e l’UNICEF possono debellare questa malattia. Per eliminare il TMN dal mondo entro il 2015 è necessario immunizzare 129 milioni di madri e i loro futuri figli.
Si è fatto già tanto finora, e dall’Abruzzo c’è stata sempre una importante risposta ma bisogna ancora attivarsi e continuare a contribuire a questa bellissima causa. Con il Torneo di Burraco ci sarà modo di trascorrere un pomeriggio diverso all’insegna della solidarietà e di avvicinarsi alla realtà Kiwaniana che si occupa principalmente del mondo dell’infanzia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter