Ballet of Moscow in Lo Schiaccianoci con musiche di Piotr Iliic Ciaikovskij, coreografie originali di Marius Petipa e con i solisti Andrei Sorokin e Kristina Kachetova.
Lo spettacolo è fuori abbonamento
Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Ballet of Moscow rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci”: una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato al mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.
Il Ballet of Moscow è stato fondato nel 1998 dal coreografo Valery Anuchin e dall’insegnante e coreografa Alsou Kondraleevoy. La compagnia è formata da 42 artisti professionisti, provenienti dalle migliore accademie di danza di Mosca, Kiev, San Pietroburgo, Ufa e Perm, vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto. La compagnia è stata più volte premiata con vari premi governativi per il suo attivo contributo all’arte e alla crescita della danza classica. Ha realizzato importanti tournée internazionali; trionfale è stata quella della scorsa stagione in Italia. Anche quest’anno il balletto è ospite nelle maggiori città italiane.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
16 dicembre QUINTETTO DI FIATI ANEMOS
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter