FOSSACESIA – Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha deciso di aderire alla manifestazione “L’orchidea dell’UNICEF per i bambini” che si svolgerà in Piazza Fantini Sabato 21 Aprile dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e Domenica 22 Aprile, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
L’Unicef, che come noto è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza, ha come missione principale quella di mobilitare in tutto il mondo risorse ed iniziative finalizzate alla tutela dei minori. L’iniziativa, che si svolge in tutta Italia e che vede l’impegno di oltre 11.000 volontari, anche per quest’anno consiste nella distribuzione di una piantina di orchidea in vaso a fronte di un contributo minimo di € 15.00.
Come gli altri anni, i fondi raccolti serviranno per consentire all’Unicef di garantire interventi salvavita in favore di migliaia di bambini. In particolare quest’anno l’intero ricavato sarà devoluto per la Campagna “Bambini sperduti” creata per sostenere tutti quei bambini che sono perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre, sfruttati, derubati dalla loro infanzia.
“Ci auguriamo che i cittadini di Fossacesia mostrino la loro generosità acquistando, sabato e domenica in Piazza Fantini, l’orchidea dell’Unicef – commentano il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante – ognuno di noi dovrebbe pensare che ogni orchidea acquistata può salvare la vita di un bambino e che quel bambino, solo per puro caso, non è uno dei nostri figli. Fare del bene agli altri, fa bene anche a se stessi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter