LORETO APRUTINO (PE) – Torna a Loreto Aprutino (Pescara) il Mercatino di Natale promosso dall’associazione “Giovani per Loreto” in collaborazione con 15 commercianti del posto e dei comuni vicini. In programma, dal 14 al 16 dicembre, non solo la vendita di prodotti tipici e artigianali nelle tradizionali casupole di legno che saranno allestite in piazza Garibaldi, ma anche una serie di eventi collaterali per far divertire grandi e piccini.
Si prevede, venerdì alle 20.30, uno spettacolo di danza e musica al Supercinema teatro a cura della scuola di danza Il Proscenio di Loreto, con Maurizio Chiavaroli, Letizia Triozzi e Maria Chiavaroli. Sabato (dalle 17.30) in programma una serata letterale, a cura di Valeria Caldarale, Renata Rossi e Tullio Perilli, nella sala polivalente Otello Farias.
Domenica, dalle 16, ci sarà l’esibizione di un gruppo Folcloristico e poi, alle 17, è atteso l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, accompagnato dai cavalli, grazie al Circolo Ippico Aprutino. Per tutti i bimbi si annuncia una passeggiata con Babbo Natale in carrozza.
Ad aprire il calendario della tre giorni sarà, venerdì alle 16, il coro dei bambini della Parrocchia, coordinati da don Andrea Di Michele, la cui esebizione sarà seguita da una degustazione di castagne e vino.
“La manifestazione – dicono Gennaro Avagliano, presidente dell’associazione e altri due rappresentanti, Roberto Carota e Domenico Ranalli – è finalizzata ad attrarre gente sul nostro territorio ma anche ad aiutare il commercio della zona, che risente della crisi attuale”. Il programma è stato illustrato oggi in Provincia, a Pescara, dai tre “Giovani per Loreto” alla presenza del presidente della Provincia Guerino Testa, che sostiene la manifestazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter