Home » Pescara » L’Oriente al Café Les Paillotes con costumi e arredamenti tipici giapponesi

L’Oriente al Café Les Paillotes con costumi e arredamenti tipici giapponesi

da Redazione

L'oriente“Viaggio nella poesia orientale” spettacolo in maschera, pittura e danza

PESCARA  – Gìovedì 17 marzo, il Café Les Paillotes presenta, alle ore 20.30, una cena a tema davvero suggestiva: “Viaggio nella poesia orientale”.

L’ambientazione si trasforma, evocando l’Oriente con arredamento e costumi originali giapponesi. La serata sarà accompagnata dallo spettacolo Maedà, che guiderà gli ospiti nel viaggio tra sensazioni ed emozioni.

Sarà una narrazione in maschera di una storia attraverso la dviso orientaleanza e la pittura istantanea. E poi, rappresentazione degli antichi gesti del teatro giapponese del Noh, le cui immagini prenderanno vita sotto forma di maschere. I clienti saranno omaggiati di un souvenir tematico. Ѐ gradito japanase dress code.

Ecco il menu della serata: si inizia con “Finger di benvenuto”, poi scampo marinato con litchi, barbabietola e amaranto soffiato. E ancora, tonno, riso e spaghetti di soba. A seguire, risotto allo zenzero con ragù di crostacei alla soia e pesto di zucchine al wasabi. Poi, salmone teriyaki e pak choi. A conclusione, il dolce dal “Viaggio nella poesia orientaleSol Levante”.

MARIA ELENA CARULLI,  artist performer
Mariaelena Carulli, in arte Mae ama l’Oriente, il Giappone in particolare. Si innamora innanzitutto della sua architettura tradizionale, per motivi di studio, e poi della filosofia orientale chiamata Wabi Sabi ovvero malinconia triste. L’essenza di questa teoria la riporta nelle sue opere dove fa rivivere le quattro stagioni e la Natura attraverso il suo ciclo, eterno ed imperfetto.

Applica sul wengè e sull’oro, sassi, foglie, sabbia e li fa rivivere come se respirassero. La seconda “stagione” dell’artista è quella del bianco, dove Madre Natura resta sempre la protagonista ma dove un tocco più contemporaneo si intravede tra intagli, kirigami e origami. Mae espone in diverse gallerie d’Abruzzo e non solo. Una sua opera è tuttora esposta all’Art Gallery di New York. Fa parte del collettivo SAAM.

DANTE QUAGLIETTA, poeta contemporaneo
Ha iniziato la sua carriera vent’anni fa ottenendo la menzione “meritevole” al Premio Letterario “Nuova Dimensione” a Milano. Da allora una serie di riconoscimenti (nello stesso anno segnalazione al premio letterario”Città di Firenze”, nel 1997 diploma al Premio letterario “Città di Pomigliano”, nel 2007 Premio speciale della giuria al ”Premio nazionale di poesia emozioni e magie del Natale” di Piacenza, nel 2009 al premio di poesia Città di Napoli Memorial Libero Bovio)
Più volte premiato al Concorso Letterario Nazionale “La Clessidra” a Terni con il suo libro “CuorEmozione”, ha pubblicato inoltre “I fiori del giardino segreto” (Ianieri editore) nel 2008.

INFO – Il menu è al costo di 70 euro. Vino incluso, una bottiglia ogni tre persone, a cura del sommelier. Per info e prenotazioni, 085/61809.

Ti potrebbe interessare