Conferenze

“L’orrenda morte e il calmo mattino”, conversazione filosofica a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA – Giovedì 12 agosto, alle ore 21, presso la Terrazza del centro congressi Kursaal (Lungomare Zara, 5- Giulianova Lido), con ingresso libero, si terrà la conferenza del prof. Paolo De Lucia, docente all’Università di Genova, dal titolo: “L’orrenda notte e il calmo mattino. Come la filosofia risponde alle sventure”.

A partire dalle punte più avanzate del pensiero filosofico e religioso in materia, il Prof. De Lucia elabora una riflessione sistematica sulle molteplici forme del negativo, nella vita dell’uomo e nel mondo contemporaneo. Alla visione verticale dell’esistenza, è affidato il compito di superare il tragico nella prospettiva dell’ulteriore.

La serata sarà moderata dal giornalista Walter De Berardinis, con le interpretazioni di letture teatrali a cura dell’attore Roberto Di Donato. Il Sindaco, Jwan Costantini e l’Assessore al Turismo e manifestazioni, Marco Di Carlo, porteranno i saluti dell’amministrazione comunale.

L’evento è stato possibile grazie all’organizzazione dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon-delegazione di Teramo e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Giulianova – per il cartellone di Giulia Eventi Estate 2021.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter