Chieti

Per l’ottava giornata del girone di andata arriva Lagonegro

Condividi

Seconda gara consecutiva al Palazzetto dello Sport per la Sieco Service Impavida Ortona. Oggi alle ore 18.00 la squadra ortonese ospiterà la formazione allenata da Falabella

ORTONA (CH) – Altra gara importantissima e altro match delicato per i ragazzi di coach Lanci, che oggi, domenica 27 novembre, ospiteranno la Rinascita Lagonegro.

Dopo la vittoria indimenticabile di domenica scorsa al Palazzetto dello Sport, si continua a giocare tra le mura amiche e questa volta la montagna da scalare è un’altra neopromossa di questo 72°Campionato Serie A2 UnipolSai.
Dalla stupenda Basilicata arriva una formazione tosta, pronta a combattere e soprattutto in cerca di punti preziosi per muovere la classifica che attualmente risulta corta e molto insidiosa.
Tra i lucani la Sieco ritroverà Domenico Maiorana, in veste di libero, e volti noti agli addetti ai lavori come Giosa e Galabinov. Notizia fresca è inoltre l’arrivo a Lagonegro del palleggiatore Zonno al posto di Parisi ( ora in forza alla BCC Castellana Grotte).
In terra abruzzese si continua a lavorare sodo, nonostante la mancanza di una pedina importante come Janis Peda. Gli ortonesi sanno bene quanto possano pesare punti in questa fase e sanno di dover ripartire dalla grinta e dai sorrisi dell’ultima giornata.

A parlare di questa gara è lo schiacciatore, classe 1982 originario di Sulmona, Pietro Di Meo:

“Non sarà una gara facile. Sarà una partita da affrontare con attenzione e soprattutto con l’atteggiamento visto in campo con Potenza Picena. La determinazione e il gruppo domenica scorsa hanno fatto la differenza quindi dobbiamo partire da lì. Dobbiamo provare a metterli in difficoltà con il nostro gioco. Questa è una fase importante dove tutte le squadre danno il massimo per risalire la classifica, quindi è fondamentale affrontare sempre al 100% ogni giornata ”.

Arbitri: Bassan Fabio (Brescia) – Mattei Lorenzo (Macerata)
Addetto Video Check: Monini

Nuovo sistema tabellini per i media
Novità per tutti i giornalisti iscritti al servizio di invio dei tabellini in forma testuale a fine giornata. Dal prossimo turno di Campionato, l’ufficio Servizio Risultati di Lega invierà la versione testo con i giocatori riportati esattamente in ordine di rotazione, in modo da rendere individuabile a colpo d’occhio il ruolo di ogni atleta. Indipendentemente dalla rotazione di partenza della squadra, quindi, i cognomi separati da virgole avranno sempre il seguente ordine: Palleggiatore, Schiacciatore, Centrale, Opposto, Schiacciatore, Centrale, Libero (e a seguire tutti gli altri). Lo stesso tabellino, composto con il medesimo criterio, sarà sempre disponibile nella sezione news del sito di Lega per un semplice e rapido utilizzo da parte dei media interessati.

Le altre gare 8a Giornata Andata /Girone Bianco Serie A2 UnipolSai
sabato 26 novembre
ore 20.30 Club Italia Crai Roma – Golden Plast Potenza Picena
domenica 27 novembre
ore 16.00 Sigma Aversa – Kemas Lamipel Santa Croce
ore 18.00 Aurispa Alessano – Emma Villas Siena / BCC Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter