Eventi Abruzzo

Luca Mongia presenta il nuovo album “Invisibile” a “Diario di bordo”

Condividi

Il cantante e polistrumentista abruzzese ospite della seconda puntata della quarta stagione del format di Radio Norba TV

PESCARA – La seconda puntata di questa 4^ stagione di “Diario di bordo” è dedicata al cantautore e polistrumentista abruzzese Luca Mongia che per l’occasione ha presentato il suo ultimo album intitolato “Invisibile” (2022).

Fin da giovanissimo Luca Mongia intraprende un percorso formativo tra musica ed arti visive, frequentando il conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara da un lato e l’ Accademia Di Belle Arti Di Roma dall’altro.

Col tempo sviluppa una forte attitudine “old style blues” che lo accompagnerà in tutti i lavori futuri. Nel 2008 pubblica il suo EP di debutto intitolato “Io e te”, iniziando così a sviluppare sonorità in una progressiva contaminazione tra musica blues e cantautoriale, mantenendo sempre un sano distacco dalle mode e dalle esigenze commerciali del momento.

Tra i suoi album vanno menzionati “Luce” (2011) e “Steeloso” (2019), che lo conducono oggi a presentare “Invisibile” (2022) presso gli Astronave Recording Studios. Luca Mongia, accompagnato dal fisarmonicista Davide Sottanelli, propone così le sue ultime novità a “Diario di bordo”, eseguendo per la trasmissione anche alcuni inediti in una live session inframezzata dalle interviste condotte da Matteo Moretti.

La puntata è visibile sul canale YouTube dell’ Astronave Recording Studios.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter