Pescara

Luca Nardi vince il XXVI Torneo Internazionale “Città di Pescara”

Condividi

Nel singolare femminile si impone l’inglese Bilchev

PESCARA – Si è concluso ieri, sui campi del Circolo Tennis Pescara, il XXVI Torneo Internazionale Under 14 Città di Pescara. ll Torneo fa parte del “2016 T.E. Junior Tournament 14 & Under, riservato a giocatori e giocatrici della categoria under 14” provenienti da ogni parte d’Europa.

Il singolare maschile è stato vinto da Luca Nardi; tra le ragazze si è imposta l’inglese Kylie Bilchev .

Singolare maschile. In finale si sono affrontati  gli italiani Flavio Cobolli  e Luca Nardi. La vittoria è andata a Luca Nardi, che ha battuto Cobolli in tre set.

Luca Nardi, classificato 3.3 (SCDS Coopesarotennis), testa di serie n. 2 è arrivato in finale battendo nell’ordine: il francese Antoni Fabre, proveniente dalle qualificazioni, per 6/1 6/4 al primo turno; Luca Castagnola (WC) per 6/4 6/0 al secondo turno; Simone Bono, testa di serie n. 8, per 6/4 6/2 nei quarti di finale; il francese Ivan Trevisiol, testa di serie n. 3, per 6/1 6/1 in semifinale.

Nardi, nel precedente torneo del circuito Tennis Europe, disputato a Correggio (RE) la scorsa settimana, è stato eliminato in semifinale dal vincitore del torneo il danese Elmer Moller nel singolare ha vinto la gara doppio in coppia con Alessio Tramontin.

Flavio Cobolli, (Tennis Club Parioli) con classifica 3.2, testa di serie n. 5, ha incontrato maggiori ostacoli nel suo cammino verso la finale, superando: Tommaso Cerchi per 6/4 6/2 al primo turno; Davide Grossi, proveniente dalle qualificazioni, per 6/3 6/3 al secondo turno; Marcello Serafini per 7/6(5) 6/2 nei quarti; il russo Artjom Matus, testa di serie n. 1, per 6/1 5/7 7/6(6) nella semifinale in un match molto combattuto.

Finale: Luca Nardi (ITA) (2) b. Flavio Cobolli (ITA) (5)  4/6 6/2 6/3

Singolare femminile. Nella gara femminile si è imposta l’inglese Kylie Bilchev, che in finale ha sconfitto l’italiana Matilde Paoletti con un doppio 6/3.

Kylie Bilchev (GB), testa di serie n. 2, è arrivata in finale battendo nell’ordine: Syria La Cerra (WC) per 6/1 6/1 al primo turno; la francese Anaelle Leclercq per 6/3 6/2 nel secondo turno; Giulia Tedesco, testa di serie n. 6, per 6/1 6/3 nei quarti di finale; la russa Daria Vidmanova, testa di serie n. 3, per 6/1 6/1 in semifinale.

Matilde Paoletti (Tennis Club Perugia) con classifica 2.8, testa di serie n. 4, nel corso del torneo ha superato: Maddalena Giordano, proveniente dalle qualificazion, per 6/1 7/5 al primo turno; Alessandra Simone per 6/0 6/2 al secondo turno; Carlotta Mencaglia per 7/5 6/4 nei quarti;  la russa Polina Shitikova, testa di serie n. 5, per 3/6 6/2 6/4.

Paoletti ha vinto la gara di singolare nel precedente torneo del circuito Tennis Europe, disputato a Correggio (RE) la scorsa settimana.

Finale: Kylie Bilchev (GB) (2) b. Matilde Paoletti (ITA) (4)  6/3 6/3.

Giovedì 2 giugno si erano disputate le finali delle gare di doppio.

Doppio maschile. In finale sono arrivate le coppie, rispettando i favori del pronostico, Axel Garcian-Ivan Trevisiol (FRA), testa di serie n. 1, e Flavio Cobolli-Giorgio Tabacco (ITA), testa di serie n. 2. Vittoria in due set per la coppia francese.

Finale:   Garcian-Trevisiol (FRA) (1)  b.  Cobolli-Tabacco (ITA) (2)   6/3 6/2

Doppio femminile. Tra le ragazze si è imposta la coppia formata dall’inglese Kylie Bilchev e dalla russa Daria Vidmanova, che ha sconfitto con un doppio 7/5 le italiane Matilde Paoletti e Giulia Tedesco.

Finale: Bilchev (GB)-Vidmanova (RUS) (1) b. Paoletti-Tedesco (ITA) (2)  7/5 7/5.

(foto di Luca Nardi, Flavio Cobolli, Kylie Bilchev, Matilde Paoletti   dal sito tenniseurope.org)

Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter