PESCARA – Si è concluso ieri, sui campi del Circolo Tennis Pescara, il XXVI Torneo Internazionale Under 14 Città di Pescara. ll Torneo fa parte del “2016 T.E. Junior Tournament 14 & Under, riservato a giocatori e giocatrici della categoria under 14” provenienti da ogni parte d’Europa.
Il singolare maschile è stato vinto da Luca Nardi; tra le ragazze si è imposta l’inglese Kylie Bilchev .
Singolare maschile. In finale si sono affrontati gli italiani Flavio Cobolli e Luca Nardi. La vittoria è andata a Luca Nardi, che ha battuto Cobolli in tre set.
Luca Nardi, classificato 3.3 (SCDS Coopesarotennis), testa di serie n. 2 è arrivato in finale battendo nell’ordine: il francese Antoni Fabre, proveniente dalle qualificazioni, per 6/1 6/4 al primo turno; Luca Castagnola (WC) per 6/4 6/0 al secondo turno; Simone Bono, testa di serie n. 8, per 6/4 6/2 nei quarti di finale; il francese Ivan Trevisiol, testa di serie n. 3, per 6/1 6/1 in semifinale.
Nardi, nel precedente torneo del circuito Tennis Europe, disputato a Correggio (RE) la scorsa settimana, è stato eliminato in semifinale dal vincitore del torneo il danese Elmer Moller nel singolare ha vinto la gara doppio in coppia con Alessio Tramontin.
Finale: Luca Nardi (ITA) (2) b. Flavio Cobolli (ITA) (5) 4/6 6/2 6/3
Singolare femminile. Nella gara femminile si è imposta l’inglese Kylie Bilchev, che in finale ha sconfitto l’italiana Matilde Paoletti con un doppio 6/3.
Paoletti ha vinto la gara di singolare nel precedente torneo del circuito Tennis Europe, disputato a Correggio (RE) la scorsa settimana.
Finale: Kylie Bilchev (GB) (2) b. Matilde Paoletti (ITA) (4) 6/3 6/3.
Giovedì 2 giugno si erano disputate le finali delle gare di doppio.
Doppio maschile. In finale sono arrivate le coppie, rispettando i favori del pronostico, Axel Garcian-Ivan Trevisiol (FRA), testa di serie n. 1, e Flavio Cobolli-Giorgio Tabacco (ITA), testa di serie n. 2. Vittoria in due set per la coppia francese.
Finale: Garcian-Trevisiol (FRA) (1) b. Cobolli-Tabacco (ITA) (2) 6/3 6/2
Doppio femminile. Tra le ragazze si è imposta la coppia formata dall’inglese Kylie Bilchev e dalla russa Daria Vidmanova, che ha sconfitto con un doppio 7/5 le italiane Matilde Paoletti e Giulia Tedesco.
Finale: Bilchev (GB)-Vidmanova (RUS) (1) b. Paoletti-Tedesco (ITA) (2) 7/5 7/5.
(foto di Luca Nardi, Flavio Cobolli, Kylie Bilchev, Matilde Paoletti dal sito tenniseurope.org)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter