L’evento sarà organizzato da MusicaHdemia, la locale scuola di musica diretta dal pianista, fisarmonicista e compositore Daniele Falasca, che dal 2006 garantisce ai propri alunni una cultura musicale completa grazie alla competenza di ottimi insegnanti.
Nel corso della giornata Pitteri introdurrà giovani e meno giovani alla scoperta di tecnica, interpretazione, linguaggio e comunicazione nel canto moderno professionistico.
Previsti nel programma anche brevi cenni introduttivi di anatomia e fisiologia per chiarire com’è fatto il nostro organo vocale e quali sono le sue funzionalità; saranno svelati inoltre i segreti per riscaldare e raffreddare adeguatamente la voce, attraverso esercizi di warm up & cool down vocale.
Luca Pitteri si è formato diplomandosi in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Ha un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali.
È direttore del gruppo veneziano di musica afro-americana “Venice Gospel Ensemble” vocal project dal 1992. Collabora con il maestro Beppe Vessicchio e con alcune trasmissioni delle reti Mediaset occupandosi della parte vocale.
Tra il 2009 e il 2010 è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” su in onda Canale 5. Ha inoltre partecipato all’ultima puntata di “Ti lascio una canzone” su “Rai 1” e a Zelig. Dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all’interno della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.
PER INFORMAZIONI: telefonare o scrivere via Whatsapp al numero 392.6098255.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter