Personalmente ritengo che le nostre strade dovranno mantenere quel pregio e quel valore storico che caratterizza gran parte dei centri storici italiani. In questo senso è importante, proprio in questa fase di ricostruzione, sperimentare e utilizzare materiali, all’avanguardia, che siano in grado di garantire quella resistenza e quella durabil
Credo che ciò sia importante non solo per il fattore storico e artistico ma anche per il fattore economico in quanto i vecchi “sanpietrini” avevano un importante costo per la manutenzione.
Sperimentare nuove tecnologie anche in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila porterebbe anche tanti studenti e giovani a interessarsi all’Ingegneria delle Infrastrutture e l’Ingegneria Civile in genere, indirizzo di eccellenza del nostro Ateneo.
Ritengo inoltre che il consiglio di partecipazione dell’Aquila centro sia il giusto “luogo” per affrontare l’argomento, quindi spero che la presidentessa Fabiana Costanzi raccolga al più presto l’invito a convocare una specifica riunione sul tema.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter