Lucchese-L’Aquila 3-1: playoff più lontani

Condividi

Prosegue l’involuzione di gioco e di identità nei rossoblù

LUCCA – Sconfitta esterna per L’Aquila che cade per 3-1 a Lucca e che si vede allontanare la zona playoff. Un risultato che conferma il periodo poco fecice per i colori rossoblù. Decisivo l’attaccante Forte, autore di una tripletta che ha chiuso i conti nel quarto d’ora finale dopo che un gol di Pomante in avvio di ripresa aveva accorciato le distanze.

IL MATCH – Gara subito in salita per i ragazzi di Zavettieri che dopo appena due minuti incassano lo svantaggio: perfetto lancio in profondità di Mingazzini per Forte che dopo aver bruciato i marcatori in velocità colpisce di collo sinistro in area senza lasciar scampo a Zandrini. Passano cinque minuti e la squadra ospite si vede annullare una rete di Pozzebon finito in fuorigioco. Quindi un destro di Sandomenico fa la barba al palo. Intorno la 30′ Pozzebon riceve in area, prova a girarsi ma la conclusione sotto porta è alta. Al 35′ però i padroni di casa trovano il raddoppio: Ferretti lavora un buon pallone in area e ancora Forte più lesto di tutti a girarsi e a colpire da terra.  Ad inizio ripresa Pomante trova il 2-1 di testa sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra ma i padroni di casa continuano a condurre i gioco e a chiudere i conti al 32′ con una bella realizzazione di potenza sempre di Forte in area. I rossoblù avrebbero potuto capitolare anche in altre due circostanze quando prima Scapinello conclude sopra la traversa con una conclusione da fuori area, quindi Zandrini si esalta su forte. Nei minuti finali c’è gloria anche per il giovanissimo Russo che conclude di poco alto la palla del possibile poker.

TABELLINO:

Lucchese-L’Aquila 3-1

LUCCHESE: Di Masi, Calgagni, Espeche, Risaliti, Nolé, Mingazzini (30′ st Santeramo), Pizza, Ferretti, Scapinello (10′ st Degeri), Pagano, Forte (40′ st Russo). A disp: Pazzagli, Da Silva, Bianchi, Benedetti. All: Galderisi

L’AQUILA: Zandrini, Scrugli, Pedrelli, Djuric, Pomante, Zaffagnini, Pacilli (32′ st Vella), Del Pinto (16′ st Virdis), Pozzebon, Corapi, Sandomenico (28′ st Perna). A disp: Cacchioli, Carini, Karcalis, De Francesco. All: Zavettieri

Arbitro: Formato di Benevento

Reti: 2′ pt, 35′ pt, 32′ st Forte, 2′ st Pomante

Ammoniti: 26′ pt  Pedrelli, 28′ pt Scrugli, 35′ pt Pizza, 40′ pt Calcagni, 8’st Pacigli, 12′ st Ferretti, 27′ st Pagano.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter