LUCCA – Pareggio senza reti tra Lucchese e Teramo ma in campo non sono mancate le occasioni per sbloccare il match. Due squadre, che per 90 minuti hanno provato a far proprio il risultato ma lo 0-0 non scontenta nessuno perchè permette di mantenere quella continuità di risultati utili. 3-5-2 per Vivarini, che conferma per dieci undicesimi la formazione della precedente giornata con Lapadula preferito a Bucchi. In classifica la squadra abruzzese resta in zona playoff e nel prossimo turno ospiterà il Prato.
IL MATCH – In avvio botta e risposta con Lapadula, che all’ottavo calcia da fuori area con palla, che termina di un paio di metri a lato; dall’altra parte al 10′ Lo Sicco raccoglie il traversone di Ferretti e di testa impegna in due tempi Tonti. Quindi è Donnarumma con il destro a cercare al 22′ di impensierire Di Masi e la deviazione di Calistri per poco non combina la frittata. Due minuti dopo Raicevic centra la traversa con un pallonetto ma a gioco fermo per tocco di mano dello stesso giocatore. Quindi è Degeri al 28′ dal limite ad impensierire il portiere avversario e sulla respinta Lo Sicco viene anticipato al momento della ribattuta in rete. Prima della fine del tempo prima è Raicevic a rendersi pericoloso di testa in area con palla, che sfiora il palo alla sinistra di Tonti; quindi è Donnarumma al 43′ a divorarsi un gol su assist di Lapadula a due passi dalla porta con Di Masi, che ci mette la mano destra a deviare provvidenzialmente.
Ripresa avvicente sin dai primi minuti con Di Masi, che nega il gol a Di Paolantonio su conclusione dal limite (8′) mentre dall’altra parte appena quattro minuti e Ferretti mette forte al centro per la voleè di Lo Sicco con Tonti, che d’istinto salva di piedi. Quindi è Cenciarelli al 13′ a sfiorare il palo. Al 20′ Bollini a centroarea per Lo Sicco, che conclude debolmente su Tonti. Brividi per i padroni di casa al 25′ con Ferretti, che nel tentativo di spazzare la palla per poco da centrocampo non combina un clamoroso autogol con il portiere fuori dai pali. Poco altro da registrare fino al novantesimo se non la girandola di cambi, che investe le due squadre.
TABELLINO:
LUCCHESE-TERAMO 0-0
LUCCHESE (4-2-3-1): Di Masi; Calcagni, Calistri, Espeche, Nolè; Degeri (65’ Santeramo), Mingazzini; Boilini, Lo Sicco, Ferretti (77’ Benedetti); Raicevic (59’ Strizzolo). A disp: Casapieri, Bachini, Dejori, Chianese. All: Galderisi
TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni, Diakité, Speranza, Perrotta, Masullo (69’ Buonaiuto); Di Paolantonio, Amadio, Cenciarelli; Donnarumma, Lapadula (84’ Bucchi). A disp: Narduzzo, Brugaletta, Mancini, Pigini, D’Egidio. All: Vivarini
Arbitro: Andrea Morreale di Roma 1 (Donvito di Monza/Imperiale di Genova)
Ammoniti: Diakité, Strizzolo
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter