PESCARA – Si terrà il 2 aprile alle ore 18.00 presso la Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo,a Pescara, in Corso Umberto I, 83 l’esibizione del Lucio Turco Trio, formato da Lucio Turco alla batteria, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Riccardo Biseo al pianoforte. L’ingresso è libero.
Il concerto rientra nell’ambito della rassegna Sabato in Concerto Jazz, promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la direzione artistica di Gigi Massacesi.
Lucio Turco sceglie come compagni di avventura due musicisti di grande valore come Riccardo Biseo e Giorgio Rosciglione. E il loro trio diventa un concentrato di personalità jazzistica e versatile approccio musicale: Turco, Biseo e Rosciglione nella loro carriera hanno unito la conoscenza della tradizione del jazz e hanno suonato sui palchi più prestigiosi, collaborando con i jazzisti più importanti del panorama internazionale, e hanno accompagnato spettacoli teatrali e cantanti di ma anche con il rapporto con il teatro e i cantanti
Il repertorio scelto dal trio unisce gli standard più celebri – a partire da Charlie Parker e Tadd Dameron per arrivare a Miles Davis e a John Coltrane – alle rivisitazioni in jazz delle canzoni brasiliane e, infine, ai brani originali composti dai tre musicisti.
Tre colonne del jazz romano. Turco, Rosciglione e Biseo sono tre musicisti di grande esperienza: hanno preso parte alle formazioni più rilevanti nella storia della scena capitolina e hanno offerto il proprio supporto ritmico sempre efficace a tutti i musicisti internazionali di passaggio a Roma, entrando a far parte del novero dei musicisti più richiesti nella capitale.
Sabato in Concerto Jazz si concluderà con il prossimo appuntamento in programma sabato 16 aprile 2011 con il concerto Atmosphere di Maria Gabriella Castiglione.