LUCO DEI MARSI – Il Cfs di Avezzano risponde concretamente all’ondata di furti in abitazione che sta interessando Luco dei Marsi e più in generale la Marsica. Dopo una intera giornata di appostamenti, riscontri oggettivi e raffronti dei diversi filmati di telecamere di sorveglianza acquisiti da strutture private, la Forestale ha individuato i cinque autori di un furto in abitazione avvenuto in paese alle prime luci dell’alba di ieri.
Un cittadino, colpito per la quarta volta da tale reato, aveva presentato denuncia. I Forestali, dopo avere individuato l’auto usata per commettere il furto, sono risaliti alla proprietaria del veicolo, una straniera di etnia rom residente ad Avezzano, e a 4 extracomunitari. Informata la Procura di Avezzano del grave quadro indiziario che riguardava i cinque, il pm Roberto Savelli ha autorizzato le perquisizioni domiciliari. Nei luoghi setacciati dagli uomini del CFS è stato rinvenuto il materiale rubato nell’abitazione del denunciante: televisori, play station, attrezzatura da autofficina meccanica, computer, suppellettili, preziosi, valori e altri beni.
Per i 5 indiziati, tutti con precedenti reati specifici per furto e spaccio di droga, la Procura di Avezzano ha così disposto la denuncia a piede libero e il sequestro del materiale furtivo rinvenuto, che è stato restituito al legittimo proprietario. Nelle perquisizioni è stato recuperato anche altro materiale di dubbia provenienza che verrà ora confrontato con le descrizioni riportate in altre denunce, al fine di verificare se i cinque abbiano responsabilità anche in altri reati.