PESCARA- Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 18.00 presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo, a Pescara in Corso Umberto I, si svolgerà la presentazione in anteprima internazionale del volume “L’ultima corsa su strada – Il Gran Premio Pescara 1957”, di Richard Williams, edito in Italia dalla collaborazione della Fondazione Pescarabruzzo e dalla casa editrice Ianieri, promotori dell’evento.
Interverranno il prof. Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, il dott. Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara, il Dott. Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara ed il dott. Mauro Tedeschini, Presidente Casa Natale Fondazione Enzo Ferrari e Direttore del quotidiano “Il Centro”.
“Sedici auto e i loro piloti gareggiarono sulle strade della Costa Adriatica in una corsa di tre ore, tra velocità spaventose e pericoli costanti. La manifestazione vide la vittoria di Stirling Moss, che sconfisse il grande Juan Manuel Fangio (nella fase finale della carriera), ponendo fine ad anni di supremazia italiana della Ferrari e della Maserati. Anche se Pescara non sarà stata la sua vittoria più sensazionale, nessuna delle precedenti era stata più significativa e leggendaria. Non si svolsero più gare come quella di Pescara del 1957”.