Home » L'Aquila » L’Aquila, “Contro la droga – Viva la Vita”

L’Aquila, “Contro la droga – Viva la Vita”

da Redazione

luca rocciLa manifestazione è in programma lunedì 27 giugno all’Aquilone

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luca Rocci, presidente associazione “L’Aquila Che Rinasce”:

“Domenica 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga. Questa giornata è stata indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987 (risoluzione 42/112 del 7 Dicembre 1987) per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

Per contrastare il fenomeno della tossicodipendenza e promuovere stili di vita sani, con particolare attenzione alla popolazione giovanile, il MODAVI ONLUS organizza, ogni anno, in occasione del 26 giugno, iniziative di prevenzione, informazione e sensibilizzazione, a dimensione nazionale, attraverso il diretto coinvolgimento della popolazione.

Quest’anno, anche noi, come associazione “L’Aquila Che Rinasce”, in collaborazione con il MODAVI Onlus, vogliamo rinnovare il nostro impegno nel sociale lanciando la campagna di sensibilizzazione “Contro la droga – Viva la Vita”, una manifestazione ad hoc per sensibilizzare e informare l’intera popolazione sugli effetti dannosi provocati dal consumo di sostanze stupefacenti.

La campagna di sensibilizzazione interesserà tutto il territorio nazionale: le attività educative, di prevenzione e informazione, le manifestazioni sportive, culturali e musicali, coinvolgeranno l’intera popolazione.

A L’Aquila ci troverete lunedì 27 giugno dalle 15 alle 18 presso il centro commerciale l’Aquilone con un banchetto per sensibilizzare la popolazione (in particolare i giovani) sui rischi, diretti ed indiretti, legati al consumo di sostanze stupefacenti.”

 

Ti potrebbe interessare