“L’Unione Europea e le Donne: Work in Progress”: questo pomeriggio convegno a Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi pomeriggio alle ore 17.30, presso la Sala Petruzzi del Museo delle Genti D’Abruzzo ci sarà un convegno dal titolo “L’Unione Europea e le Donne: Work in Progress”.

Organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Abruzzo per porre maggiore attenzione alle politiche di Parità di Genere, saranno presenti all’appuntamento l’euro parlamentare Barbara Matera ed il Vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, le istituzioni Europee a supporto delle azioni già intraprese sul territorio.

Ci sarà la presentazione del Primo Corso di perfezionamento “Esperto in Politiche di Parità” finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dalla Commissione Europea rappresentanza in Italia ed organizzato dall’Università Telematica “L. Da Vinci” nell’ambito delle iniziative specialistiche a carattere formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche .

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Fabio Capani, del Sindaco Luigi Albore Mascia, del Presidente della Provincia Guerino Testa e del Presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci, i relatori Europei, il Presidente Gianni Chiodi e la Consigliera di Parità Letizia Marinelli con la moderazione di Antonella Tollis affronteranno le questioni di Parità in ambito europeo.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter