Home » Attualità » Cordoglio di Blasioli per la scomparsa di Guido Antonioli

Cordoglio di Blasioli per la scomparsa di Guido Antonioli

da Redazione

Guido AntonioliLutto nel mondo della cultura, Pescara perde un autore di teatro dialettale. Il Presidente del Consiglio comunale di Pescara:“Scompare un vero cultore della nostra identità, ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le doti umane e artistiche grazie alla Settembrata”

PESCARA – Il Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli: Con la morte di Guido Antonioli Pescara perde un autore di teatro dialettale e un poeta di grande umanità. Una persona che ha costruito la sua conoscenza della letteratura per passione e amore, studiando ogni giorno. Ultimo di 9 figli, padre di tre, ha resto il teatro e la poesia la dimensione che lo ha accompagnato e avvinto tutta la vita.

Io ho avuto modo di conoscerlo grazie alla preziosa collaborazione nata fra la Presidenza del Consiglio Comunale e la Settembrata, che è stato il palcoscenico di tantissimi, forse la maggior parte dei suoi lavori, recitati e apprezzati in ogni angolo d’Abruzzo, adottati anche da diverse compagnie teatrali.

Ironia, sorriso, lo sguardo amaro che un po’ ci contraddistingue tutti noi abruzzesi, questo lui ha portato nei lavori presentati, insieme a quella che è la costante ricerca delle tradizioni, dell’etnografia, del folclore e della sua evoluzione. Una persona di grande umanità, sorridente e aperta ad accogliere quello che il suo Abruzzo e la sua città gli hanno offerto durante la sua lunga vita.

Alla famiglia e agli amici giunga il più sincero cordoglio dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale”.

Ti potrebbe interessare