L’azienda sospende tutte le attività italiane del Gruppo fino a nuova comunicazione, inclusi i due stabilimenti abruzzesi
PESCARA – Prima ancora dell’entrata in vicore del Presidente del Consiglio dei Ministri che ordinerà la chiusura delle attività che non garantiscono servizi essenziali o non vendono generi di prima necessità, Luxottica, leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha comunicato la sospensione di tutte le attività italiane del Gruppo “fino a nuova comunicazione”. La decisione, resa nota alle organizzazioni sindacali, interessa gli stabilimenti di Agordo, Sedico e Cencenighe (Belluno), Rovereto (Trento), Pederobba (Treviso), Lauriano (Torino), Silvi Marina (Teramo) e Città Sant’Angelo (Pescara). Lo riporta l’Ansa.
L’azienda sta verificando la possibilità di proseguire alcune attività essenziali come la logistica e il laboratorio lenti di Sedico, in conformità con le disposizioni governative. Garantirà inoltre continuità alle funzioni centrali critiche per la gestione del Gruppo e il coordinamento delle attività a livello globale.