Home » Attualità » M5S al Sindaco Alessandrini: “Questa amministrazione è arrivata al capolinea”

M5S al Sindaco Alessandrini: “Questa amministrazione è arrivata al capolinea”

da Francesco Nicolini

Chieste le dimissioni del primo cittadino di Pescara e del comandante della polizia municipale Maggitti

PESCARA – “Sconcertanti le dichiarazioni del Sindaco Alessandrini nel fuori onda de “Le Iene” che mostrano la realtà in merito alla posizione tenuta dal primo cittadino. Posizione negata ufficialmente, circa una vicenda che può portare al licenziamento di quattro agenti della polizia municipale”.

Dure le parole dei consiglieri comunali del M5S Pescara, che affermano: “Un Sindaco che, avendo fondati dubbi sulla illegittimità di un atto che potrebbe portare ad un ingiusto licenziamento di quattro vigili urbani e che decide di non esprimerli pubblicamente, ma di rivelarli solo a telecamere spente, dimostra chiaramente di non essere credibile come figura di Sindaco”- ed ancora -“un Sindaco che potrebbe “salvare” quattro vigili urbani da un licenziamento ingiusto e che decide volutamente di non farlo, non ha più la fiducia necessaria per proseguire il mandato”.

I consiglieri pentastellati fanno riferimento alle dichiarazioni rilasciate nel fuori onda  della puntata del 5 marzo della  trasmissione televisiva  . Dichiarazioni completamente contrarie rispetto a quelle rilasciate in onda. Ciò che si chiedono i consiglieri è come sia possibile fidarsi di un Sindaco che, rassicurando 120 mila cittadini, decide di avviare una procedura di predissesto per i prossimi dieci anni, quando nel momento in cui viene messo di fronte ad un problema che riguarda solo quattro persone decide di stare in silenzio.

Dov’è la coerenza dell’amministrazione del centrosinistra guidata da Alessandrini? Quali altre dichiarazioni a telecamere spente a noi sconosciute, potrebbero invece essere di interesse pubblico? Questi i dubbi espressi dai grillini. Per il Movimento 5 stelle non ci sono dubbi e chiede la risoluzione immediata di una vicenda che ha quasi del surreale e che, da quattro anni, grava su di una città sempre più vicina al dissesto economico-finanziario.

Domenico Pettinari ha chiesto al Sindaco Alessandrini ed al Comandante Maggitti di fare il possibile per garantire giustizia ai quattro agenti, e di dare un segnale di rispetto verso la città, consegnando immediatamente le proprie dimissioni. Conclude il parlamentare M5S Gianluca Vacca affermando che “è arrivato il momento di mettere fine a questa vicenda una volte per tutte”.

Ti potrebbe interessare