Attualità

M5S Bucchianico organizza una giornata alla scoperta del fiume Foro

Condividi

L’iniziativa curata da Remo Angelini si svolgerà oggi 

BUCCHIANICO (CH) – Oggi,28 maggio 2016,alle  ore 15.00, si terrà a Bucchianico in località Calcara un iniziativa del Movimento 5 Stelle che vedrà protagonista il fiume Foro. Gli organizzatori dell’incontro “naturalistico” sono:

– Remo Angelini, esperto di botanica e di cambiamenti climatici;

– Rocco Caradonna, attivista M5S;

– Alfredo Mantini, consigliere comunale M5S.

Sarà un evento utile a sensibilizzare i più piccoli, ma anche gli adulti, al rispetto delle biodiversità, all’importanza dell’acqua e ai cambiamenti climatici.

I problemi del degrado ambientale e degli abbandoni di rifiuti rimangono ed i processi di recupero e realizzazione del parco Calcara risultano lenti, nel 2009 è stato riqualificato l’intorno della cappella di San Camillo eretta per celebrare il miracolo dell’agnellino Martino, i lavori promessi per le piste ciclopedonali e le ippovie non sono mai stati avviati.

Con questo incontro informale il gruppo pentastellato bucchianichese vuole mostrare il proprio interesse a partecipare e contribuire alla valorizzazione del futuro parco fluviale, volontà che ha già manifestato anni prima dell’ingresso in consiglio comunale con l’attivazione di strumentazioni per segnalare l’abbandono dei rifiuti lungo il fiume e con le recenti battaglie contro la realizzazione del metanodotto Larino-Chieti, nei pressi della chiesetta di S. Camillo de Lellis (procedimento ancora in commissione VIA che ha visto l’approvazione di varianti proposte dal gruppo come da associazioni ambientaliste).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter