CHIETI – L’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, in collaborazione con il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della Provincia di Chieti e il Comune di Chieti, in occasione del Maggio Teatino, organizza il workshop teorico-pratico a ingresso libero: “La danza del ragno” Miti e riti, musica popolare e notte della taranta, che si svolgerà oggi, Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 17.00, presso la sede di Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).
L’introduzione sarà del Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia (psicologo e formatore) e del volontario Erga Omnes Daniele Pizzarelli (psicologo e psicoterapeuta in formazione).
Interverrà il Prof. Domenico Scapati, docente in discipline formative ed in particolare nella tecnica della comunicazione e marketing. Esperto delle tradizioni contadine, dei miti e riti, autore dei testi formativi: “La Danza del Ragno”, “L’Uomo ideale e l’individuo della massa” e “Tecnica della Comunicazione”.
Dopo la relazione del Prof. Scapati ci sarà l’intervento di Anna Anconitano, danzatrice esperta di balli della tradizione popolare del Centro Sud, che condurrà, per tutti i partecipanti, un mini laboratorio di ballo: “pizzica pizzica, la danza della festa e della cura e balli della tradizione abruzzese”.