Magic the Gathering è stato il primo gioco di carte collezionabili pubblico (1993), di proprietà di Wizards of The Coast, che conta attualmente più di 10 milioni di giocatori al mondo sparsi in oltre 50 paesi.
I giocatori interpretano possenti maghi ognuno dotato del proprio libro degli incantesimi, il mazzo di carte, che si sfidano in avvincenti battaglie. Il gioco ha ridefinito profondamente il concetto d’intrattenimento ludico al punto da influenzare in maniera marcata diversi settori d’intrattenimento (giochi in scatola e giochi di ruolo, fumetti, video games, letteratura di genere, cinema ecc).
L’evento in questione ha però una duplice importanza poichè, oltre a rappresentare una delle pochè vie d’ingresso al circuito professionistico internazionale, mettendo in palio il biglietto d’ingresso e il soggiorno per il Pro Tour di Seattle (USA), può vantare un primato esclusivo d’indubbio valore: la costruttiva collaborazione tra una multinazionale, Wizards of the Coast – Hasbro International e un ente pubblico, il Comune di Montesilvano.
Il 20 maggio dalle ore 10.30, presso la sala conferenza del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, grazie al patrocinio dell’assessore Orsini, centinaia di giocatori provenienti da tutt’Italia, ma l’accesso è consentito anche ai giocatori esteri, si daranno battaglia per ottenere l’ambito biglietto. Per l’occasione sarà presente il capo arbitro nazionale, Riccardo Tessitori, nonché attualmente riconosciuto come la più alta figura a livello internazionale, quale garante del corretto svolgimento della competizioni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter