Con l’autrice ne discuteranno il vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, il presidente dell’associazione Adelchi De Collibus e il senatore PD Ugo Sposetti. Modererà l’incontro Carmine Perantuono, direttore TG8.
La scuola di formazione politica del PCI da Gramsci e Togliatti fino alla chiusura di Frattocchie; la scuola quadri che ha dato al Paese una classe dirigente diffusa nei territori, nelle istituzioni, rispettata anche quando criticata. Ha formato e influenzato la cultura di milioni di famiglie italiane; ha difeso la democrazia e insegnato la via dei diritti e della trasformazione del Paese. Comunicazione politica, stampa e propaganda, rete delle scuole di Partito, sono al centro della ricerca di questo saggio che ha come protagonisti i massimi dirigenti del PCI e le decine di migliaia di anonimi militanti che si sono formati sui banchi delle aule dell’ex convento dei frati trappisti.
Graziella Falconi, pubblicista, esperta di formazione politica e di storia delle donne, si è occupata di problemi della cultura, di teatro e di letteratura. Nella stessa collana ha pubblicato “Oh, Bimbe! Le ragazze di Adriana”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter