Home » Pescara » “Malattie Rare e Disabilità”, domani incontro a Città Sant’Angelo

“Malattie Rare e Disabilità”, domani incontro a Città Sant’Angelo

da Redazione

malattie rare disabilita incontro

CITTÁ SANT’ANGELO – Il 16 dicembre 2021 dalle 9:30, presso l’Istituto Omnicomprensivo Città Sant’Angelo (PE) in collaborazione con l’Associazione Progetto Noemi e il Comitato Genitori dell’Istituto, si terrà l’incontro dal titolo “Malattie Rare e Disabilità: sinergia tra progresso scientifico e sociale”.

Interverranno l’avv. Lucia Travaglini, Vice Sindaco del Comune di Città Sant’Angelo, l’Assessore Nicoletta Di Nisio, Comune di Pescara Politiche per la Disabilità, Ascolto del Disagio Sociale e Associazionismo Sociale Politiche Sociali e Pari opportunità, la Preside Prof.ssa Lorella Romano, e sono previsti i seguenti interventi:

– Malattie Rare: quali e quante sono e l’importanza della diagnosi precoce, dr.ssa Silvia Di Michele, Sportello Regionale Malattie Rare;
– L’Atrofia Muscolare Spinale e le disabilità pediatriche gravissime Andrea Sciarretta, Presidente Associazione Progetto Noemi;
– Disabilità, discriminazione e progresso sociale: i giovani “sentinelle di civiltà” Avv. Mariangela Cilli, Segretario Associazione Carrozzine Determinate.

È un evento formativo per studenti, organizzato dallo Sportello Malattie Rare della ASL di Pescara, teso all’inclusione e alla sensibilizzazione sul tema delle malattie rare.

Ti potrebbe interessare