PESCARA – Dopo il grande successo della data dello scorso novembre, Malika Ayane è tornata a Pescara per la tranche estiva del suo “Naif Tour”, che a differenza di quanto si potrebbe pensare non è un semplice riadattamento per le arene dei concerti invernali tenuti nei teatri, ma un nuovo spettacolo vero e proprio, con una scaletta totalmente rivista, così come gli arrangiamenti.
Anzi, a dirla tutta questo inedito live è anche più raffinato di quello di pochi mesi fa, con una scelta delle luci decisamente indovinata, così come è coraggiosa la scelta di iniziare in maniera soft, visto che il set viene aperto da ‘Niente’ e ‘Sospesa’.
A metà serata c’è un richiamo al “martellone”, il gioco con cui Malika, durante il tour invernale, lasciava decidere (a caso) al pubblico alcuni successi del passato, ma anche qui con una variante: anzichè far salire qualcuno sul palco, una ragazza va in mezzo agli spettatori e fa scegliere le palline a uno di loro. Vengono così estratte “Come foglie” e “Ricomincio da qui”, sulla quale c’è il consueto tripudio di applausi.
Nel finale si fanno apprezzare ‘Senza fare sul serio’, ‘Blu’ e ‘Occasionale’, che viene inizialmente intonata a cappella dai musicisti di Malika, per poi cedere la scena alla vocalist italo-marocchina. I saluti sono affidati a ‘Chiedimi se’ e ‘Adesso e qui’, che – lo ricordiamo – è valso all’artista il terzo posto al Festival di Sanremo 2015.
Due ore di musica per una serata magica che ha regalato senza dubbio tante emozioni.
Scaletta del concerto di Malika Ayane del 4 agosto a Pescara:
Niente
Sospesa
Non detto
Feeling better
Lentissimo
Tre cose
Thoughts and clouds
Controvento
Glamour
Chiamami adesso
Come foglie
Ricomincio da qui
Dimentica domani
Ansia da felicità
Satisfy my soul
Tempesta
Grovigli
Senza fare sul serio
Blu
Occasionale
Chiedimi se
Adesso e qui