Home » Attualità » Maltempo a Fossacesia, chiesto lo stato di calamità

Maltempo a Fossacesia, chiesto lo stato di calamità

da Redazione

maltempo

Di Giuseppantonio: “La tempesta di grandine, pioggia e vento ha interessato strutture pubbliche, private, la viabilità, ha provocato danni al comparto agricolo, agli stabilimenti balneari e ha danneggiato numerosissime auto

FOSSACESIA – Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha preso parte oggi alla riunione tecnica convocata dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, alla luce degli eventi calamitosi di ieri per i quali Fossacesia ha chiesto lo stato di calamità naturale.

“Ho illustrato al presidente Marsilio gli ingenti danni provocati dal maltempo a Fossacesia città e lungo il litorale – ha affermato il primo cittadino Di Giuseppantonio a conclusione del vertice -. La tempesta di grandine, pioggia e vento ha interessato strutture pubbliche, private, la viabilità, ha provocato danni al comparto agricolo, agli stabilimenti balneari e ha danneggiato numerosissime auto. Gli uffici comunali preposti stanno fornendo informazioni ai cittadini in attesa che vengano avviate le procedure per i risarcimenti. Suggeriamo di descrivere in documenti, di fornire foto e eventuali fatture per riparazioni eseguite per poter successivamente istruire le pratiche per il ristoro dei danni subiti. Mi preme sottolineare l’ottimo lavoro svolto durante le fasi critiche dell’emergenza dal Comune, dalla EcoLan, dalla Sasi, dalla Provincia di Chieti e da Enel e Tim a dimostrazione che il lavoro in sinergia è sempre determinante – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio. La Regione ha comunicato che emanerà le direttive ai Comuni su come raccogliere e presentare le istanze dei cittadini”.

Ti potrebbe interessare