Le criticità nella zona di via Tirino come rende noto Del Vecchio
PESCARA – L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio ha reso noto che le aree golenali sono state interdette a traffico e pedoni dalle ore 4.30 di oggi, 26 febbraio, per le condizioni di allarme del fiume Pescara. Spiega ancora l’assessore:
“Mentre su via Colle Renazzo malgrado la pioggia intensa l’acqua è defluita e il lavoro ha prodotto risultato, problemi riguardano la zona di via Tirino dove ci sono alcune strade allagate, la criticità al momento riguarda via Musone e via San Donato su cui non si sono mai fatti interventi e questo rappresenta una priorità per l’Amministrazione da oggi in poi.
É da registrare situazione di allagamento anche su viale Marconi e viale Pindaro dove però sono in corso i lavori del piano anti allagamento.
Al momento sono in contatto con gli uffici tecnici del Comune per avere una relazione dettagliata sui sottoservizi. É tempo di mettere in campo scelte forti rispetto a temi che mettono la città in estrema difficoltà: la manutenzione e la ristrutturazione dei sottoservizi per la raccolta delle acque bianche dovranno essere poste che al primo punto dell’agenda degli interventi.
Di questo farò una dettagliata relazione al sindaco, anche di quanto accaduto con l’ultima ondata di pioggia”.