Scuole aperte ma Riserva Dannunziana, Parco della Caserma Cocco e Ponte del Mare chiusi al transito per rischi derivanti dal forte vento
PESCARA – Maltempo sulla costa caratterizzato da forti raffiche di vento che dalla scorsa notte stanno creando disagi in alcune zone della città. In una nota l’assessore alla Protezione Civile, Enzo Del Vecchio ha sottolineato come le scuole restano regolarmente aperte, ma alcune zone di Pescara sono interdette al pubblico. Si tratta della Riserva Dannunziana, del Parco della Caserma Cocco e del Ponte del Mare:
“Scuole aperte a Pescara, ma al momento è stato necessario interdire l’accesso a Riserva Dannunziana, Parco della Caserma Cocco e Ponte del Mare per via del forte vento che mette a rischio la stabilità degli alberi e rende il passaggio sul ponte sconsigliato.
Per questioni di sicurezza relative allo stato degli alberi a seguito del vento che colpisce il capoluogo, la Pineta e il Parco della Caserma Cocco resteranno chiusi. Chiuso anche il Ponte del Mare. Non ci sono problemi particolari legati al ghiaccio sulle strade, al momento la società Attiva sta agendo sulla città con la Polizia Municipale, in particolare sulla Riviera, dove molti cassonetti sono stati spostati dal vento. Tramite i social e l’App, l’Amministrazione terrà aggiornati cittadini e stampa sull’evolversi della situazione”.