Tra i temi affrontati nell’incontro, un’analisi di quanto accaduto e delle azioni messe in campo per superare le criticità e le iniziative già avviate sul territorio in termini di ricostruzione e potenziamento della rete elettrica, con una serie di interventi mirati.
Per raccogliere richieste di risarcimenti di eventuali danni e degli indennizzi extra rispetto a quelli automatici previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, Enel ha disposto azioni mirate sul territorio. Al riguardo è stata apprezzata l’attività dei camper allestiti a “sportelli mobili” che nel mese di marzo hanno effettuato circa 20 tappe nei comuni della provincia di Chieti. Nel teatino sono stati attivati anche tre sportelli diretti a Chieti, Lanciano e Vasto. L’azienda fornirà all’ente puntuali informazioni sui volumi e le tempistiche previste per gli indennizzi automatici e per quelli extra disposti da Enel.
“Un ringraziamento all’Enel – dichiara a margine dell’incontro il Presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo – per aver messo in campo tempestivamente iniziative sul territorio dedicate al miglioramento del servizio della rete elettrica e in particolare per aver avanzato proposte funzionali alle imprese e agli enti locali organizzando un confronto valido ed operativo”.
Un ulteriore passo per rafforzare il dialogo con il territorio teatino e individuare possibili sinergie a favore di famiglie e imprese sarà un prossimo incontro con l’Assemblea dei Sindaci.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter