Home » Attualità » Maltempo, sopralluogo della Polizia provinciale di Pescara nelle zone più a rischio

Maltempo, sopralluogo della Polizia provinciale di Pescara nelle zone più a rischio

da Direttore

PESCARA – La Polizia provinciale di Pescara dalle prime ore di ieri mattina ha eseguito controlli su tutto il territorio per verificare la situazione dei ponti sui fiumi pescaresi dopo il violento nubifragio che si è abbattuto martedì  lungo la costa adriatica e nelle zone interne.Il  comandante Giulio Honorati ,che è rimasto in contatto con i rappresentanti degli altri Corpi intervenuti  nella zona del torrente Piomba, ha detto:

come prima cosa siamo intervenuti a ridosso del torrente Piomba, nel comune di Città Sant’Angelo  per verificare la situazione del corso d’acqua e delle strade limitrofe (statale 16 e provinciale 2). La corsia Sud-Nord della statale 16 era stata chiusa al traffico ma prima delle 8 è stata riaperta. Per quanto riguarda il torrente Piomba  l’acqua, verso le 7.30, copriva quasi completamente le campate ma la situazione, stamani, era in netto miglioramento rispetto alla notte. Insieme all’Anas, poi, abbiamo verificato la stabilità del ponte sul Piomba che non corre rischi di cedimento. La situazione del fiume Saline, poi, sta pian piano tornando alla normalità, anche se il livello dell’acqua era comunque alto, stamani.

Il fiume Tavo  è rimasto negli argini, nonostante la massa d’acqua fosse imponente, e si sta verificando un regolare deflusso verso il mare. Il fiume Pescara, anche se ingrossato, non è a rischio esondazione. Tutto sotto controllo anche per il Fino. Sui ponti non sono state ravvisate situazioni critiche.

La polizia provinciale rassicura infine la cittadinanza sul livello dei fiumi, nel pescarese, che si sta progressivamente abbassando, sebbene poco alla volta, e nelle prossime ore l’emergenza dovrebbe rientrare.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento