PESCARA – Le strade di competenza della Provincia di Pescara restano percorribili , ma sempre con le cautele del caso, considerato che il ghiaccio rende la circolazione particolarmente pericolosa. Indispensabile, quindi, spostarsi con pneumatici invernali ed è sempre opportuno avere a bordo le catene, specie nelle località di montagna.
Ieri le situazioni più critiche sono state registrate sulle strade Lettomanoppello – Passolanciano, a Pianella e nell’Alta Vestina (Civitella – Farindola – Rigopiano) ma con il passare delle ore e grazie all’intervento dei mezzi della Provincia i problemi sono stati risolti e in ogni caso i comuni dell’entroterra sono tutti raggiungibili.
Il ghiaccio causato dalle temperature rigidissime non è mancato neppure sulla 151 (Catignano – Cepagatti), sulla 16 – bis e sulla 539 (Manoppello – Serramanonacesca) ma la situazione appare sotto controllo. Sulla strada provinciale 487 (Caramanico-Sant’Eufemia) e per Rigopiano le condizioni meteo rendono tuttora il transito meno agevole ma pur sempre possibile. Sulla ex Ss 17, tra Popoli e San Benedetto in Perillis, a causa di un autocarro bloccato, la circolazione è temporaneamente interrotta.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter