PESCARA – “Occorre creare una nuova classe dirigente”, così ha concluso il suo intervento Florio Corneli, Presidente di Federmanager Abruzzo Molise nel corso dell’Assemblea annuale dell’associazione di quadri e dirigenti che più rappresenta i manager non solo a livello territoriale ma anche a livello nazionale.
“La nostra associazione vuole lavorare insieme, in sinergia, con le università e con le imprese. Vogliamo creare una triade forte e vogliamo mettere loro al centro, gli studenti che già durante il percorso accademico dovranno entrare nelle aziende. Dobbiamo armonizzare il fare e il sapere in modo che procedano di pari passo. Le imprese forniranno feedback sugli oggetti di approfondimento grazie alla sperimentazione sul campo e le università potranno quindi allineare i programmi didattici ai nuovi bisogni formativi.
Aziende e mondo accademico condivideranno percorsi per identificare debolezze e opportunità. Queste sono le nuove materie che saranno trattate, discusse in sede di tesi finale grazie anche al prezioso supporto del corpo docente. Conoscenza quindi e capacità di ricerca del mondo accademico con tutti gli strumenti annessi come il dottorato o i laboratori di ricerca insieme a imprese, stage e competenze dei manager della nostra associazione. Vogliamo contribuire a creare la nuova classe dirigente delle organizzazioni della nostra regione perché lo sviluppo dell’Abruzzo e il futuro dei nostri ragazzi ci sta a cuore”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter