ABRUZZO – Riceviamo e pubbblichiamo la nota del Consigliere della Regione Abruzzo Maurizio Di Nicola:
“In aggiunta ai continui aumenti dei pedaggi autostradali, ora anche il mancato presidio dei caselli autostradali nella fascia oraria notturna (22.00 – 6.00) in alcune Stazioni della rete A24 – A25 ed in particolare in quelle di Tagliacozzo, Pescina, Assergi e Cocullo.
Ciò vuol dire che in presenza di un qualsiasi malfunzionamento del sistema di esazione automatica del pedaggio autostradale o in qualsiasi altra situazione di difficoltà, l’utente non avrà a disposizione dell’assistenza immediata da parte del personale incaricato.
Quanto sta accadendo è davvero inaccettabile poiché costituisce una limitazione del servizio offerto, oltre a destare serie preoccupazioni in relazione alle possibili ricadute negative sul piano occupazionale se tale modello dovesse estendersi su ampia scala.
Nei prossimi giorni, sentiti i Sindaci dei territori interessati, invierò una nota alla Direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere se questa decisione assunta da Strada dei Parchi è compatibile con le norme di convenzione concessorie.”