Home » Attualità » Manoppello, al Volto Santo il Concerto dell’Epifania

Manoppello, al Volto Santo il Concerto dell’Epifania

da Redazione

CONCERTO VOLTO SANTO1MANOPPELLO (PE) – Oggi, 6 gennaio, alle ore 18.00, l’orchestra del liceo musicale Misticoni Bellisario di Pescara si esibirà nella Basilica del Volto Santo di Manoppello, per il tradizionale concerto dell’Epifania promosso dalla Provincia di Pescara in questo luogo sacro. Un’esibizione sui generis, quella dell’Epifania 2013, perché i protagonisti sono i componenti di un’orchestra, diretta dal maestro Leontino Iezzi, che si affaccia ora sulla scena pescarese.

I musicisti sono gli studenti del liceo musicale Misticoni Bellisario, al suo terzo anno di attività, dove i giovani ricevono lezioni individuali sia dello strumento principale che di un secondo strumento. Da quest’anno, poi, al al settore musicale è stata affiancata la sezione coreutica per cui la scuola (la dirigente è Matilde Tommasini) è diventata un centro di formazione artistica aperta a tutti i linguaggi, dice il vice presidente Fabrizio Rapposelli, assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione, annunciando che il 6 gennaio l’orchestra riceverà una bella notizia, nell’ambito dell’esibizione.
Il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca invita i cittadini a partecipare a questo appuntamento per riscoprire insieme il significato dell’Epifania in un luogo davvero speciale per la comunità pescarese, e cioè la Basilica del Volto Santo, e per apprezzare i giovani talenti che si fanno strada nel nostro territorio. L’organizzazione del Concerto, che ha sempre riscosso un grande successo di pubblico, è affidata ad Assunta Olivieri, dell’ufficio di presidenza della Provincia di Pescara. L’ingresso è libero e in programma ci sono le musiche di Sibelius, Brahms, Grieg, de Haan, Sostakovic, Damiani, Morricone.

Ti potrebbe interessare