SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – La Giunta comunale nella seduta di martedì 19 dicembre 2017, ha dato il via libera al progetto esecutivo “Lavori di manutenzione straordinaria della Scuola di Dragonara per interventi di riparazione della terrazza e dei vani scala” per 50 mila euro di spesa (Iva e oneri sicurezza inclusi).
“Anche questo è un altro brillante risultato che – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – come Amministrazione portiamo a casa: investire sul territorio significa anche manutenerlo e controllarlo e grazie a questa operazione tutto ciò è possibile in modo ottimale. Tra l’altro, le scuole sono quanto mai importanti, poiché rappresentano il futuro della nostra comunità”.
L’edificio scolastico è stato realizzato negli anni passati e attualmente ospita sezioni della scuola dell’infanzia e della primaria. I lavori sono stati realizzati in più lotti e, nell’ambito del collaudo del secondo intervento, si sono riscontrate ungenti infiltrazioni di acqua dal terrazzo del secondo piano della scuola e dal ballatoio di ingresso al primo piano della scala esterna lato mare, che hanno interessato, al piano terra e al primo, varie aule , il locale caldaia al piano secondo e gli spazi connettivi.
“Ora risolveremo definitivamente questi problemi. – spiega l’assessore ai LLPP Massimiliano Bronzino Cesario – La convenzione che il 16 ottobre 2015 il Sindaco Marinucci ha firmato con Terna, che sta realizzando l’attraversamento del collegamento in corrente continua ‘Italia-Montenegro’ nel territorio di San Giovanni Teatino, prevede la realizzazione di alcune opere pubbliche quale misura di compensazione e di riequilibrio ambientale. Tra queste opere l’amministrazione comunale ha individuato l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria da eseguire sul fabbricato della scuola di Dragonara”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter