Lo scorso 19 aprile tappa abruzzese per la cantante siciliana del suo live tour “Metà Amore Metà Dolore” al Teatro Massimo di Pescara
PESCARA – Serata magica quella che hanno vissuto giovedì sera i fans presenti al Teatro Massimo di Pescara. Sul palco Marcella Bella per la tappa abruzzese del live tour “Metà Amore Metà Dolore”. La cantante ha instaurato subito un particolare feeling con l’attento e caloroso pubblico raccontando di sé, in un viaggio tra passato e presente. Sul palco l’hanno accompagnata Rosario Bella alle tastiere, Roberto Palladino alla batteria, Gio Filice coro e chitarra, Simona Malandrino alla chitarra elettrica, Tony De Luca al basso.
Il concerto si apre alle 21.40 con “Non mi basti più”, il singolo che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Metà amore metà dolore” prodotto da Mario Biondi. È lui uno dei protagonisti del suo viaggio più recente con il brano che ha dato il nome all’album cantato assieme alla sua presenza “virtuale”. Tra gli altri brani della sua ultima raccolta anche “Lovin’ you”, “Ancora un po'” e “Dimmi dove vai”.
Non poteva mancare tra i personaggi che hanno caratterizzato i suoi successi il fratello, Gianni, che ha scritto per lei tante canzoni. Tra queste “Io domani” scritta con Giancarlo Bigazzi : uno dei momenti più intensi di un live dove si sono potuti apprezzare altri grandi successi come “Rio de Janeiro”, “Nessuno mai”.
Presente ad animare il palco oltre a un maxi schermo, la Scuola di danza e musical “New Ballet” di Roma che ha partecipato a brani come “Fa chic” e “Nell’aria”. Tra i motivi più acclamati troviamo “Montagne verdi”, “Senza un briciolo di testa” quindi una reinterpretazione del brano di Celentano “L’emozione non ha voce”, scritta da Gianni Bella per lui come altri celebri brani e che la cantante ha ascoltato e apprezzato.
Il live si è concluso con un medley di grandi successi da “Abbracciati”, “Canto straniero”, “Tanti auguri”, “La regina del silenzio”, ma la serata speciale con i suoi fans si è prolungata dopo lo spettacolo. Tanti infatti ha voluto rendere il loro personale saluto e ringraziamento facendosi autografare dischi e immortalare in uno scatto ricordo con la paziente e simpatica artista sicula.
Il concerto si è aperto intorno alle 21.20 con il mini live di Federica Pento, giovane artista di Scafa che si è fatta apprezzare nella interpretazione dei suoi brani. Su tutti l’interpretazione di “Je suis malade” di Dalida. Prima di questo brano “Lunincanto” e “Treno a colori”. Sul palco anche Gianluca Sole (suo manager e scrittore delle poesie).
Scaletta del concerto di Marcella Bella del 19 aprile 2018 a Pescara
Non mi basti più
Lovin’ you
Io domani
Rio de Janeiro
Nessuno mai
Ancora un pò
Fa chic
Montagne verdi
Uomo bastardo
Nuova gente
Io non so parlar d’amore
L’ultima poesia
Senza un briciolo di testa
Metà amore metà dolore
Dimmi dove vai
Nell’aria
bis
Dopo la tempesta
medley: Abbracciati – Canto straniero – Tanti auguri – La regina del silenzio
Foto a cura della fotografa Giada Di Blasio