Marco Alessandrini, candidato sindaco illustra i primi provvedimenti

Condividi

PESCARA – Il candidato Sindaco di centrosinistra Marco Alessandrini, ha presentato ieri mattina alla stampa presso il suo comitato  i primi provvedimenti da adottare in caso di elezione.

“L’odierna conferenza stampa – ha spiegato Alessandrini – serve per illustrare i primi provvedimenti che intendiamo intraprendere subito il nostro insediamento.

Il primo provvedimento riguarda – dice Alessandrini – la delibera di Istituzione del Centro diurno per persone anziane non autosufficienti, affetti da demenze senili, per dare una prima risposta alle 1.000 famiglie che hanno questi gravi carichi assistenziali in famiglia o agli anziani malati privi di qualsiasi supporto familiare.

La seconda delibera riguarderà la semplificazione amministrativa l’obiettivo strategico è quello di Consentire a qualsiasi cittadino di svolgere tutti gli adempimenti legati a una sua condizione (trasferimento, matrimonio, tasse ecc ) con un solo contatto con gli uffici comunali.

La terza delibera  – dichiara Alessandrini – riguarda il progetto di ristrutturazione dell’Ente, l’obiettivo strategico di questa iniziativa è quella di costituire, fin dai primi giorni dell’azione di governo, una struttura organizzativa di staff alla direzione generale con il compito principale, oltre al potenziamento, raccordo e razionalizzazione delle azioni riconducibili agli uffici attualmente già esistenti ed in esso incardinate, nel centralizzare la gestione ed il monitoraggio di tutti i procedimenti amministrativi dell’Ente.

La struttura avrà il compito di supervisionare ed approvare tutta la modulistica e tutti i procedimenti garantendo la possibilità di inoltrare tutte le richieste anche per via telematica. Sarà garantita la tracciatura informatica di qualsiasi tipo di richiesta pervenuta all’Ente, da qualsiasi canale (cartaceo, telefonico , ecc).

La quarta delibera – prosegue Alessandrini – riguarda i nuovi processi lavorativi per la trattazione delle pratiche edilizie, mentre la quinta delibera è riservata all’implementazione dell’informatizzazione del Servizio S.U.A.P. in attuazione degli adempimenti di cui al D.P.R. 160/2010; la sesta delibera – dice Alessandrini – , riguarda un nuovo strumento di programmazione commerciale; la settima delibera punterà alla realizzazione di un nuovo centro commerciale naturale Diffuso; l’ottava deliberà riguarderà l’individuazione di un esperto per lo studio e redazione di un nuovo piano traffico, mentre l’ultima delibera riguarderà la ristrutturazione funzionale del Teatro Michetti variazione del piano triennale”.

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter