Il Sindaco di Pescara: “Con lei la città di Pescara perde una grandesostenitrice e una donna di cultura, politica e confronto”
PESCARA – “Nella mattinata di oggi è venuta a mancare Giovanna Mancini. Docente universitaria, ex consigliera regionale, convinta sostenitrice del confronto, a tutti i livelli, perché erede di un modo di vivere e interpretare la politica in nome e per conto del bene comune della propria città.
Parliamo di una persona autentica, sempre attenta a ciò che accadeva a Pescara e alle dinamiche della politica in questi ultimi anni, so che lo è stata anche quando ha scelto di dedicarsi alla docenza universitaria, dopo gli anni di impegno alla Regione, senza mai rinunciare a quel confronto diretto con le persone che ha saputo tradurre anche in un rapporto di scambio e arricchimento con i propri studenti.
A nome dell’Amministrazione esprimo un sentimento di vicinanza alla famiglia, una famiglia che non si è mai tirata indietro quando si è manifestato il civico bisogno di stare in prima linea per il bene della propria città, questo sia attraverso suo padre, il compianto sindaco Antonio Mancini, sia pure attraverso l’ex assessore e amministratore, anch’egli di lungo corso, Armando Mancini.
Attenta alle scelte, ai bisogni, persino ai sogni della città, Pescara perde con lei una delle sue più attente, limpide e preziose sostenitrici”.