Giulia Colacicco, Presidente di Fare Verde Chieti-Pescara dichiara: “Oggi, i social sono intasati da foto di mascherine ed altri rifiuti abbandonati sui nostri litorali. É arrivato il momento di agire: ora pi che mai la lotta ai rifiuti abbandonati deve garantire la sopravvivenza di quegli ecosistemi marini che hanno sopportato il peso dell’incuria per troppo tempo. E non solo: l’obiettivo non si limita a una semplice raccolta di rifiuti: l’iniziativa vuole essere l’occasione per coinvolgere i cittadini di tutte le età al rispetto del nostro unico Pianeta”.
L’appuntamento è a Pescara, ore 10:00, presso la Nave di Cascella (lungomare Giacomo Matteotti). I volontari distribuiranno sacchi e guanti per procedere alla raccolta dei rifiuti accumulati sulla spiaggia antistante. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.
L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara e dall’Assessorato al Demanio, ha ottenuto il riconoscimento della Commissione EU – Rappresentanza per l’Italia e dal Ministero della Transizione Ecologica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter