Sabato prossimo presenteranno le proprie opere letterarie
PESCARA – Sabato 7 febbraio 2015, alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli, in via Milano, a Pescara, si terrà un doppio incontro culturale con Maria Rita Bozzetti e Sonia Etere, durante il quale verranno presentati i libri Lettura al rovescio (Edizioni Tracce 2014, € 12.00) e Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi (Edizioni Tracce 2010, € 11.00).
Presenterà Ubaldo Giacomucci (Presidente Edizioni Tracce).
Dalla prefazione alla silloge poetica di Maria Rita Bozzetti a cura di M. Carmelo Mezzasalma:
[…] Ci è sembrato spontaneo richiamare qui, di fronte a questo libro poetico di Maria Rita Bozzetti
Maria Rita Bozzetti nasce a Roma. Si laurea presso l’U.C.S.C. in Medicina e Chirurgia. Primario Ospedaliero ha sempre coltivato la passione poetica ottenendo riconoscimenti. Attualmente vive a Galatina (Lecce) e opera solo in ambito letterario.
Ha pubblicato i seguenti libri di poesia: Polvere di giorni (1992); Canta l’Eterno Presente (1998); Il Dio che non parla (2002); nell’ozio delle erbacce (2004); I dintorni della tua memoria (2004 – 2007 versione in Albanese); Segmenti ex temporanei (2006); Monade Arroccata (2008); Sulla soglia (2010); La mia Cappuccetto Rosso (2010); Tu, l’altra carne (2012); L’altro regno (2012);
Il romanzo Senza potere (2009); il saggio La parola pura del nostro destino (2013).
Dalla quarta di copertina del libro di Sonia Etere Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi:
Grazie all’intensità emotiva dell’esposizione, la scrittura dell’Autrice coinvolge e appassiona il lettore, lo nutre di speranza e di vitalità, lo sprona a superare le impasse della vita quotidiana per diventare più forte e consapevole, ma soprattutto gli insegna una “grammatica” dell’amore e del rispetto.
In questo senso le problematiche della malattia e del disagio non diventano spunto di riflessione per teorie psicologiche, o per creare manuali di analisi del disagio, ma situazioni di vita vissuta per comprendere le profondità della psiche di chi lancia un grido d’aiuto, di chi vorrebbe chiedere amore e rispetto ma non riesce a trovare le parole per farlo.
Sonia Etere è nata e vive a L’Aquila.
Madre di due figlie adolescenti, ama la musica, i libri e la vita. Laureata in Dietistica, ha integrato i suoi studi nel campo sociale e di relazione, in cui opera ormai da venticinque anni. Ha lavorato in una clinica privata in L’Aquila e attualmente collabora con il Consultorio AIED, che ha contribuito all’edizione del presente volume. sonia.etere@virgilio.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter