PESCARA – Domani , 8 luglio, alle 19.30, al porto turistico di Marina di Pescara,aprirà i battenti la rassegna “L’Oro d’Abruzzo”. Promossa dalla Camera di Commercio questa dodicesima edizione si protrarrà fino all’11 luglio e consentirà di ammirare le opere degli artigiani dell’oro abruzzesi e non solo.
Infatti saranno in mostra tantissime opere di 58 espositori: pietra, ceramiche, ricami, merletti, strumenti musicali, ferro, legno e cuoio, con uno spazio particolare dedicato all’arte orafa attraverso tredici espositori e una sfilata di gioielli.
In questo appuntamento saranno dunque rappresentate tutte le produzioni artigianali che hanno fatto conoscere l’Abruzzo nel mondo e si potrà cogliere l’occasione per scoprire le nostre origini.
La manifestazione, che negli anni ha riscosso un crescente successo richiamando un pubblico amante e rispettoso dell’arte e delle tradizioni artigianali della nostra regione, sempre più numeroso, si propone di promuovere la genialità e la maestria locale,di tutelare le tradizioni, riscoprire la manualità .