Il Sindaco di San Giovanni Teatino chiede all’azienda pubblica
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – E’ fissato per lunedì mattina, 11 aprile 2016, alle ore 9, in Comune a San Giovanni Teatino, l’incontro tra il direttore di TUA Antonio Montanaro e il Sindaco Luciano Marinucci. Sul tavolo ci sono le soluzioni proposte per migliorare il servizio di trasporto pubblico in due zone della città che, negli ultimi anni, si sono urbanizzate con un importante aumento della densità abitativa residenziale e dei servizi.
L’amministrazione comunale, in particolare, vuole soddisfare il bisogno espresso da centinaia di cittadini che in due petizioni e favorire l’utilizzo del mezzo pubblico. La prima, pervenuta in comune il 15 settembre 2015, chiede almeno due corse della linea urbana “13” anche nei giorni festivi oppure l’estensione del percorso della linea “11”, il cui capolinea è distante meno di 3 km in piazza De Berardiniis. Nella seconda petizione, datata 16 novembre 2015, si chiede una nuova fermata della linea “6”, dotata di panchina e pensilina, in via Ciafarda, dove c’è la Cittadella dello Sport, complesso molto frequentato.
“Dando seguito alle petizioni dei cittadini residenti in via Salara e via Ciafarda e di quanti, anche da altri comuni, raggiungono la Cittadella dello Sport – rende noto il Sindaco Luciano Marinucci – avevo già inviato, lo scorso 10 dicembre, una lettera alla Direzione Generale di TUA e al Vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio. Con quest’ultimo, l’intesa è stata trovata dopo l’incontro con gli assessore Bronzino e Feragalli presso il Comune di Pescara. A questo punto manca solo il consenso di TUA che ho fiducia di poter ottenere nell’incontro di lunedì mattina”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter