PESCARA – Tra i ricordi dell’estate pescarese non può di certo mancare il concerto di Mario Biondi. In occasione della terza Notte Bianca dell’Adriatico dello scorso 22 luglio, il cantante é stato ospite de “Io l’ho vista Summer Tour”. La tournée organizzata da RMC che nei mesi scorsi ha portato in alcune località italiane grande musica e divertimento.
A Pescara, nella splendida cornice di piazza Salotto, Mario Biondi é intervenuto dopo le esibizioni di Nick The Nightfly ed Elodie. Un mini-concerto della durata di 40 minuti circa durante il quale l’artista catanese ha trascinato con la sua potente voce soul la piazza, gremita e proposto una selezione dei suoi più grandi successi. Dalla celebre “This is what you are” che lo ha fatto conoscere in ambito internazionale a “Do you feel like I feel”, tratta dal suo ultimo lavoro “Best of soul”, uscito alla fine dell’anno scorso. Passando per “Love is a temple”, che molti ricorderanno per il filmato rigorosamente in bianco e nero che lo accompagnava.
Toccante l’omaggio che Biondi ha voluto rendere a Pino Daniele, l’artista partenopeo scomparso all’inizio del 2015, suo amico e compagno sul palco di Umbria Jazz due anni prima. Una interpretazione, in coppia con Nick the Nightfly, di “I say I’sto ccà”, brano di apertura di “Nero a Metà”, forse uno degli album più belli del cantante napoletano.
E per finire la voce calda e sensuale del cantante si é unita a quella inconfondibile di Nick the Nightfly e a quella graffiante di Elodie per dar vita a “Shine on” e regalare al pubblico nuove emozioni.
L’evento é stato seguito in diretta nazionale da Radio Montecarlo e Rds.
Love is a temple
Do you feel like I feel
This is what you are
I say I’sto ccà (omaggio a Pino Daniele, featuring Nick the Nightfly)
Shine on (con Nick the Nightfly ed Elodie)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter