Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Martina-Chieti 1-1: un ottimo De Sousa non basta

Martina-Chieti 1-1: un ottimo De Sousa non basta

da Redazione

MARTINA FRANCA (TA) – Buon pari esterno per i neroverdi che hanno più volte accarezzato la possibilità di tornare a casa con l’intera posta in palio ma che riescono ad interrompere la lunga striscia negativa in trasferta. Un gol per tempo e padroni di casa più propositivi nella ripresa dove hanno raggiunto il pari con  Scarsella ad un quarto d’ora circa dalla fine, rispondendo a quella di Verna nel primo tempo. In classifica il Chieti può rosicchiare un punto a Teramo ed Aprilia che ora hanno solo due lunghezze di vantaggio.

Martina con il 4-4-2 in campo con Perina, Dispoto, Tundo, Memolla, Gambuzza, De Lucia, Mangiacasale, Marsili, Gambino, Anaclerio e Petrilli. Risponde la squadra di De Patre che deve rinunciare a Gigli fermo per squalifica con il 4-3-1-2 con linea difensiva costituita da Di Filippo-Pepe centrali e Bigoni-Gandelli esterni; a centrocampo Verna e Del Pinto affiancano Vitone con Mungo trequartista dietro le punte De Sousa e Alessandro.

IL MATCH – Dopo un bello spunto al 5′ di De Sousa che approfitta di un liscio di Gambuzza per crossare in area con nessuna maglia neroverde pronta a colpire, al 10′ è Alessandro che si beve Dispoto e dalla sinistra la mette la centro per De Sousa che di testa non inquadra al porta, con pallone che si spegne a lato. La risposta dei padroni di casa arriva al 21′ quando un cross di Petrilli dal fondo non trova la testa di Gambino che arriva in ritardo. Patriccio in disimpegno della squadra pugliese qualche istante con Alessandro che recupera un pallone sulla trequarti e dal limite dell’area conclude in diagonale debole su Perina. Quindi è Vitone che su cross dalla sinistra di Gangelli colpisce alto da buona posizione sul primo palo. Al 26′ arriva il vantaggio dei neroverdi: nuovo cross di Gandelli, fotocopia del precedente, con Verna che tutto solo sul palo più lontano non ha problemi a concludere di piatto in rete.

Troppo facile per i ragazzi di De Patre che hanno altre chance per segnare come al 35′ quando una bella fuga di De Sousa viene vanificata da Alessandro che conclude a lato dai 25 metri e due minuti dopo quando su anticipo della difesa sempre su De Sousa, il pallone arriva tra i piedi di Mungo che da fuori area a porta sguarnita, calcia a lato. I locali si fanno vedere con una punizione al 40′ di Marsili che rasoterra termina alla destra di Feola leggermente largo e dopo l’ennesima sgroppata di De Sousa per Alessandro che solo dalla sinistra conclude sul portiere arriva una buona palla gol per Gambino che di testa su corner di Marsili dalla destra si fa negare il gol da un ottimo intevento di pugni di Feola.

Il secondo tempo si apre con Scarsella che prende il posto di Memolla e la gara resta vivace sin dalle prime battute. Al 1′ Marsili pesca con un lungo lancio Gambino che sul filo del fuori gioco entra in area e piazza un destro che si stampa sul palo con Feola battuto. Quindi è il Chieti a sfiorare il gol con Di Filippo che al 6′ devia a lato una punizione di Mungo. In campo Rana per Anaclerio. Botta e risposta con Marsili per Gambino ma la conclusione è facile preda di Feola quindi è Gambuzza al 20′ salvare su Mungo e Gambino mentre al 25′ Gambino sfiora il palo alla sinistra di Feola. Pregevole azione di De Sousa al 27′: dopo una serie di dribbling prova il diagonale rasoterra che trova un attento Perina a respingere in angolo. Al 32′ arriva il pari con Scarsella che riceve dalla destra e dopo un stop di petto a seguire conclude a rete di destro facendo scatenare il pubblic0 di casa che in più occasioni lo aveva sostenuto. Allo scadere Mangiacasale ha una buona palla per il 2-1 ma colpisce lenta su Feola.

RISULTATI:
Arzanese-Aversa Normanna 2-0
Borgo a Buggiano-Foligno 1-0
Campobasso-Aprilia 3-1
Fondi-Pontedera 0-1
Gavorrano-Melfi 1-2
L’Aquila-Hinterreggio 1-1
Martina Franca-Chieti 1-1
Poggibonsi-Teramo 2-1
Salernitana-Vigor Lamezia 3-0
CLASSIFICA:
Salernitana 53 punti; Pontedera 45; Poggibonsi e L’Aquila 41; Aprilia e Teramo 35; Chieti 33; Martina Franca 32; Arzanese 31; Borgo a Buggiano e Gavorrano 29; Hinterreggio e Vigor Lamezia 27; Foligno 26; Melfi 25; Campobasso 22; Aversa Normanna 15; Fondi 12.
Penalizzazioni: Campobasso -2; Chieti -1.
TABELLINO:
MARTINA-CHIETI 1-1

MARTINA FRANCA (4-4-2): Perina, Dispoto, Tundo, Memolla (1’st Scarsella), Gambuzza, De Lucia, Mangiacasale, Marsili, Gambino, Anaclerio (9’st Rana), Petrilli (28’st Ancora). A disp.: Modesti, Provenzano, Bagaglini, Di Dio. All. Bitetto.

CHIETI (4-3-1-2): Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Di Filippo, Verna, Vitone, De Sousa (28’st Capogna), Mungo (22’st Rinaldi), Alessandro.  A disp.: Cappa, Colantoni, Cardinali, Di Properzio, Rossi. All. De Patre.

Arbitro: Amoroso di Paola
Reti: 26′ Verna (C), 32’st Scarsella (M)
Ammoniti: Petrilli, Memolla, Marsili, Rana (M), Verna (C)
Angoli: 4-4
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare