La pattuglia operante, pertanto, dopo aver recuperate le 5 dosi di cocaina, nella flagranza di reato, si recava presso l’abitazione del quarantenne per procedere alla perquisizione domiciliare – svolta con l’ausilio di una unità cinofila, rinvenendo nel garage di pertinenza un involucro di plastica contenente circa 106 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, circa 36 grammi di “sostanza da taglio”, 1 bilancino di precisione nonché altro materiale utile al confezionamento delle dosi (pellicola e carta stagnola).
Il materiale rinvenuto veniva sequestrato mentre il responsabile veniva tratto in arresto per violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90.
Tale operazione rientra tra le attività disposte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Col. Paolo Balzano, tese ad intensificare la prevenzione e la repressione dei fenomeni illeciti lungo la zona costiera della Provincia, in particolar modo nei fine settimana.
La lotta al traffico di stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana e, l’operazione eseguita sottolinea l’efficienza del presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo finalizzato alla tutela della collettività.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter